La mia missione è trasformare il tuo
piano B nel tuo piano A
Ciao, mi chiamo Loredana e sono una Digital Strategist e Business Coach
Il mio lavoro è trovare il modo per metterti in contatto con i tuoi clienti
Perché scegliermi
Ho ricominciato molte volte, perché non mi sono mai accontentata e ho continuato a cercare la mia strada, anche quando significava perdere sicurezze e un ottimo stipendio. So cosa significa cambiare vita, voler lasciare un lavoro che non si ama più, ma non sapere se quello che si sta inseguendo sia una chimera o un obiettivo realizzabile.
Ho lavorato come producer, come giornalista professionista e come Content strategist. Oggi sono una Digital Strategist e Business Coach, ma sono anche tutte le mie vite precedenti.
Questo mi permette di sapere qual è il modo migliore per lanciare un’attività e come raggiungere veramente i clienti ideali.
Dopo anni di ricerche, ho scoperto che quello che amo fare è aiutare le persone a realizzarsi.
Con chi lavoro
Amo lavorare con chi è agli inizi, con chi sta cercando la propria realizzazione, con chi ha un sogno, ma non sa come trasformarlo in realtà.
Con persone che hanno deciso di rischiare e cambiare vita, che non si accontentano, che vogliono migliorare e vivere appagate.
Con multipotenziali che hanno difficoltà a seguire un’unica passione o che hanno l’impressione di girare a vuoto.
Con donne imprenditrici, libere professioniste, start up e piccoli brand che ogni giorno si inventano il lavoro con creatività.
Con chi cerca ogni giorno il proprio talento. Soffro quando le persone esprimono solo una parte del loro potenziale, perché si lasciano condizionare dalle convinzioni limitanti.
I tuoi clienti non arriveranno magicamente da te. Devi cercarli e farti scegliere
Il mio percorso professionale
Ho una laurea in Strategic Design al Politecnico di Milano, ma non l’ho usata per disegnare oggetti. Ho preferito usarla per interpretare la società e progettare contenuti e strategie di marketing e comunicazione.
Ho lavorato per anni come giornalista professionista, ma ho deciso di abbandonare la comfort zone della redazione, perché mi sono innamorata della comunicazione digitale. La rete ha rivoluzionato il mondo dell’informazione (e non solo) e ho voluto vivere in prima linea questa trasformazione.
Adoravo raccontare sui giornali le storie di persone che provavano a cambiare vita e a mettersi in gioco, ma non mi bastava, volevo contribuire in modo più concreto al loro successo. Ho iniziato a studiare: la SEO, il digital marketing, il copywriting persuasivo, la lead generation e l’email marketing.
Strumenti che avrebbero aiutato i miei clienti ad avere una comunicazione più efficace e a far crescere il loro business: con newsletter a prova di cestino, siti web in cima a Google, post condivisi sui social. Tutto quello che oggi serve per emergere nell’oceano della rete.
Alla fine ho capito che la comunicazione senza una chiarezza interiore, di obiettivi e di consapevolezza può fare poco. E ho aggiunto un altro tassello al mio percorso professionale: sono diventata Business Coach per aiutare i miei clienti a realizzarsi davvero e far fiorire la loro attività.