Testi per siti web in ottica SEO
SEO Copywriting
Scrivo testi creativi che ti fanno scegliere dai clienti e favoriscono il posizionamento del tuo sito su Google.
Parole cucite su misura
Come lavori, quanto impegno ci metti e quanto ti appassionano le nuove sfide: i testi del tuo sito web o del tuo blog devono essere come una stretta di mano, farmi subito capire chi sei.
E devono essere come un abito sartoriale su misura per te, cucito addosso. Come quando ti provi un vestito, e senti che ti sta benissimo, ti valorizza.
Che cosa faccio
Per scrivere testi del tuo sito web, ti ascolto con attenzione, ti intervisto e cerco di capire esattamente che cosa fai. Alla fine, saprò dire, meglio di tua mamma, che lavoro fai (non te lo ha mai confessato, ma non lo ha ancora capito).
E poi racconto chi sei, la tua azienda, il tuo progetto in modo autentico. Nelle mie parole metto la tua voce, i tuoi punti di forza, le tue ambizioni e i tuoi valori.
E lo faccio in modo tale che chi legge, capisce che tu sei la persona giusta, che il tuo servizio è quello di cui ha bisogno.
Quando si scrive per il web non bisogna mostrare quanto sei figo (anche), ma soprattutto far capire che quello che offri è indispensabile, risolve un problema. Il problema di chi legge.
E la SEO?
È essenziale. Oggi un buon copywriter deve conoscere la scrittura SEO e sapere applicare tecniche di ottimizzazione per i motori di ricerca.
Scrivere per il web significa costruire discorsi pensando ai motori di ricerca, in ottica SEO: dal grande cesto delle parole bisogna saper scegliere quelle che soddisfano i requisiti di Google e che vanno incontro ai bisogni delle persone.
La SEO non è solo tecnica, è innanzitutto ragionamento: bisogna capire come pensano le persone.
Questo non vuol dire riempire il testo di keyword. Bisogna trovare il giusto punto di equilibrio, tra stile e tecnica, e scrivere testi naturali, che piacciono a Google, ma anche ai clienti. Devono essere quindi, piacevoli, scorrevoli, e ricchi di informazioni utili.
Come lavoro
Ci sentiamo via skype o per telefono, per conoscerci, capire di cosa hai bisogno, se sono la persona giusta per te (e tu per me).
Ti mando una mail con l’offerta (con richiesta di anticipo del 50%).
Una volta accettata, si parte a lavorare insieme.
Fatti trovare su Google
Per comunicare il brand in modo efficace, è meglio sviluppare il progetto nella sua globalità. Ecco alcuni servizi di cui puoi avere bisogno.